Il marchio Adriacoke è garanzia di massima efficienza logistica e affidabilità nelle operazioni di approvvigionamento, distribuzione e conferimento del pellet confezionato. Le operazioni di sbarco del pellet sfuso dalle navi rinfusiere provenienti da Canada, America ed Europa e il successivo immagazzinamento ed insacco in confezioni da 15 kg, avvengono sia nei terminal di proprietà dell’azienda presso il porto di Ravenna sia presso i porti di Genova, Manfredonia e Salerno. Inoltre Adriacoke importa pellet confezionato via container nei porti di Cagliari, Catania, Gioia Tauro, Napoli e Bari e direttamente via camion dal Nord Europa.
La qualità del nostro pellet dipende sia dalla materia prima utilizzata, puro legno vergine senza corteccia da fonti sostenibili, sia dal processo produttivo. Dalla produzione alla vendita, ogni fase della filiera è tracciata e sottoposta a rigidi controlli per garantirne la sicurezza e qualità secondo la certificazione ENplus® A1.
Adriacoke può contare sulla capacità di movimentazione merci della propria catena logistica, per garantire massima efficienza e affidabilità nei processi di importazione e distribuzione di biomasse solide.